BELLANTE – “Al Comune di Bellante andranno  54.218,26, euro dei 400 milioni destinati ai comuni per sostenere i cittadini in difficoltà con l’approvvigionamento di beni primari. Sono certa che il Comune nella persona del Sindaco, individuerà la migliore modalità di richiesta ed erogazione del contributo”. Ad affermarlo è il consigliere comunale Patrizia Terzilli  che continua: “Il Dpcm che dispone 4.3 miliardi sul Fondo di solidarietà comunale e i  400 milioni in più come ulteriore anticipo da dare ai Comuni, con il vincolo di usarli per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa, sono un ulteriore segno concreto della presenza dello Stato in questa fase della nostra vita civile e sociale!

“Si tratta – spiega ancora Terzilli – di un buono spesa per generi alimentari, servizi civili e catena del volontariato del terzo settore. Nessuno deve essere abbandonato in questo difficile momento. E’ una risposta rapida e immediata a chi ne ha più bisogno, a partire da chi non riesce più a fare la spesa.

Adesso Governo, Sindaci, volontariato e Terzo settore in generale, devono più che mai essere compatti e lavorare insieme, in maniera sinergica e coordinata.

Stiamo combattendo la stessa guerra sotto la stessa bandiera.

Un ringraziamento speciale va a tutti quelli che stanno lottando in prima linea, al personale medico e paramedico e ai volontari, professionisti e persone comuni che offrono la loro generosità sempre, anche durante quella “normalità” a cui tutti vogliamo tornare il più presto possibile, ma che in questo momento di emergenza stanno dando ancora di più del solito, in modo straordinario, eroico.

La mia disponibilità è massima e chiunque può contattarmi per ogni esigenza.  Andrà tutto bene!”, conclude.