TERAMO – Scenderanno tutte regolarmente in campo le squadre abruzzesi nel girone F della Serie D che si appresta a vivere la 14^ giornata di campionato.

La capolista Castelnuovo affronterà la trasferta marchigiana contro il Tolentino che ha superato i problemi legati al Coronavirus e torna a giocare dopo due turni di stop forzato. Ai marchigiani la vittoria manca dallo scorso 11 ottobre. Per il Castelnuovo ancora una prova impegnativa per confermare di essere entrata ormai stabilmente e a pieno titolo tra le grandi del campionato. I nero-verdi sono l’unica squadra ad aver disputato tutti i precedenti 13 turni della stagione.

In trasferta anche l’impegno del Notaresco di Epifani, reduce dal pareggio con polemiche sull’arbitraggio, nel derby con la Vastese. Per gli uomini di Epifani l’avversario sarà il Vastogirardi, una della squadre più in forma del campionato salito dopo la vittoria di mercoledì con il Castelfidardo, al 6° posto in classifica.

Torna in campo, dopo un turno di stop, anche il Pineto. Al Mariani-Pavone i biancazzurri di Amaolo affronteranno l’Aprilia, in questo periodo autrice di risultati altalenanti, ma decisamente insidiosa. Per gli adriatici necessario decisamente ritrovare la vittoria che manca ormai dal 13 dicembre.

Dopo aver bloccato il Campobasso sullo 0-0 e dopo non aver giocato il recupero con il Montegiorgio, previsto per mercoledì scorso e rinviato invece al 10 di febbraio, il Real Giulianova con Bitetto in panchina cercherà di conquistare la prima vittoria al Fadini. Per i giallorossi l’avversario sarà il Castelfidardo che domenica scorsa ha negato la vittoria al lanciatissimo Rieti. I 3 punti darebbero quell’entusiasmo che in casa giuliese manca davvero come il pane.

Sarà forse quello della Vastese, almeno sulla carta l’impegno più gravoso. Gli uomini di D’Adderio sembrano aver trovato il passo giusto ma il Cynthialbalonga in trasferta è decisamente un avversario difficile e per giunta appena reduce dalla sconfitta contro il Campobasso nel recupero di mercoledì.

A proposito del Campobasso, per gli uomini di Cudini l’unico problema nella gara in trasferta contro l’Atletico Porto Sant’Elpidio sembra essere quello di non prendere l’avversario sottogamba per evitare brutte sorprese.

A completare il programma della giornata sarà la gara tra il Fiuggi e l’Olympia Agnonese, con la squadra di Incocciati che cerca la prima vittoria del 2021 ed i molisani altri punti per togliersi dalla parte bassa della classifica in attesa di recuperare le gare non giocate.

Costretta a fermarsi nuovamente la Recanatese di Giampaolo, questa volta a causa della positività dell’avversaria di turno, il Matese. Per i leopardiani tornando ad essere così 5 le gare da recuperare.

Non giocherà nemmeno il Rieti. La gara contro il Montegiorgio è stata anch’essa rinviata per il perdurare delle numerose positività nelle fila marchigiane.