TERAMO – Riceviamo e pubblichiamo una nota del Dott. Pietro Enzo Di Giulio,

Ho ricevuto una nota, da un dirigente regionale, alla mia richiesta di accesso agli atti.
Con la nota, il dirigente, ha espresso il diniego al rilascio della copia degli atti adducendo che non fossi portatore d’interesse.
Ritengo che questo atteggiamento denota una mancanza di trasparenza soprattutto di fronte ad un procedimento di valutazione titoli messo in discussione pubblicamente da piu? soggetti ed anche dagli Ordini Professionali Veterinari e dai Sindacati Veterinari, il che induce a ritenere ci sia una riserva alla trasparenza per ragioni che non mi sono note e tuttavia poco rassicuranti.
Credo che la missiva del dirigente regionale in definitiva esprime la volonta? di dilazionare l’esercizio di un mio diritto sacrosanto.
Ho sempre applicato il principio della trasparenza nella mia professione e nella mia attivita? politica , quindi, con tenacia, non intendo recedere dal mio diritto alla trasparenza, e pertanto procedero? comunque per soddisfare tale bisogno informativo come candidato a componente il C.d.A. dell’IZSAM e titolare quindi di un interesse giuridicamente rilevante, diretto, concreto ed attuale.
A tittolo di cronaca: ho gia? provveduto ad inviare un sollecito alla richiesta di accesso agli atti alla Regione Abruzzo.

Dott. Pietro Enzo Di Giulio