AVEZZANO – “Accolgo con entusiasmo l’invito del MO.VE.TE a partecipare al convegno previsto sabato alle ore 16.00 ad Avezzano presso il Castello Orsini-Colonna”, in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle Carmela Grippa.

“Il progetto MO.VE.TE (Mobilità Veloce Territoriale) è molto complesso ed allo stesso tempo affascinante perché prevede il potenziamento della attuale relazione ferroviaria Roma- Pescara e della tratta Sulmona- L’Aquila, l’ammodernamento di tutta la rete ferroviaria abruzzese e lo studio geologico ed ingegneristico per consentire la minimizzazione dell’intervento sul territorio.

Si tratta di un progetto di pre-fattibilità pertanto il minimo che si possa fare è assistere alla presentazione e valutarne le potenzialità”, continua Carmela Grippa.

“Ciò che apprezzo è soprattutto il fatto che Mo.ve.te è un modello, un ottimo esempio di cittadini che si auto- organizzano per un obiettivo comune. Credo di aver capito anche l’obiettivo del convegno che mi sento di poter condividere: sensibilizzare la coscienza degli abruzzesi al diritto alla mobilità”, afferma la senatrice in commissione trasporti Gabriella Di Girolamo.

“Pertanto auspico la massima partecipazione di tutti i soggetti potenzialmente interessati al tema: i miei colleghi, i sindaci, i rappresentanti delle categorie produttive ma soprattutto dei cittadini”, continua Gabriella Di Girolamo.

“Auguro buon lavoro ai componenti del Mo.ve.te e resto a loro disposizione per quanto di mia competenza come rappresentante istituzionale ma soprattutto come abruzzese.

Il tema della mobilità è a me molto caro ed è oggetto di indagine conoscitiva anche in commissione produttive alla Camera”, conclude Fabio Berardini.