GIULIANOVA “Per anni ho ripetutamente respinto le proposte di candidatura da diversi schieramenti politici. Oggi, finalmente, sento di riconoscermi nell’impegno concreto e attivo di Azione Politica, movimento civico fondato da Gianluca Zelli”. Così Rossana Cirilli presenta la sua candidatura a consigliere alle elezioni regionali del 10 febbraio per la circoscrizione di Teramo nella lista di Azp, a sostegno del candidato presidente di centrodestra, Marco Marsilio.

Dopo una profonda riflessione – continua la candidata – ho compreso che la mia presenza nel panorama politico può rappresentare una forza determinante per contrastare le disuguaglianze e le ingiustizie sociali”. Rossana Cirilli, giuliese, una carriera da artista, conduttrice televisiva, giornalista ed editrice, è da quarant’anni impegnata in prima linea nelle battaglie a tutela delle categorie più deboli ed emarginate. Ha ricoperto la carica di presidente del coordinamento contro la pedofilia “Ali D’Aquila proteggono il nido”, promuovendo e organizzando anche iniziative contro la droga e contro la violenza sulle donne.

Da sempre ho schivato i partiti e i politici interessati esclusivamente al potere, contrastando i mali della società con il mio impegno a favore dei più deboli – prosegue la Cirilli – Azione Politica già nel suo nome sottolinea l’importanza dell’agire concreto che non si ferma agli annunci o alle affermazioni di principio, ma lavora tra la gente e per la gente con il dialogo e l’ascolto. La mia candidatura – conclude – sarà in piena continuità con tutto quello che è stato il mio percorso di vita al fianco, a sostegno e al servizio delle persone più bisognose e fragili”.