GIULIANOVA – Si è riunito il coordinamento provinciale di Idea alla presenza del Senatore Gaetano Quagliariello, del coordinatore provinciale nonché vice sindaco di Silvi Fabrizio Valloscura, del consigliere provinciale Avv. Beta Costantini e del consigliere comunale Avv. Matteo Francioni, del direttivo della città di Giulianova, dei candidati alle elezioni comunali dello scorso maggio/giugno e dei nuovi simpatizzanti. Nel corso dell’incontro è stata analizzata la situazione politica locale alla luce degli avvenimenti che l’hanno caratterizzata da giugno sino al ritiro del ricorso da parte dell’ex candidato sindaco Pietro Tribuiani, iniziativa ad oggi incomprensibile nelle sue motivazioni, della quale i rappresentanti di “Idea per Giulianova”, nonostante l’importante risultato ottenuto (1035 voti, pari al 8,44%) e il determinante contributo apportato dalla lista all’intera coalizione, si sono trovati ad apprendere la notizia da meri spettatori.

Il gruppo ha rivendicato il lavoro fin qui portato avanti sul territorio e ha ribadito che continuerà a operare in consiglio comunale nella direzione assunta al momento delle elezioni, con l’unico obiettivo del bene comune, al fine di garantire, tra l’altro, più servizi ai cittadini in termini di viabilità, scuole e sociale. “Idea” si adopererà inoltre affinché il centrodestra possa diventare sempre più protagonista nella città di Giulianova, e in particolare possa rafforzarsi in termini di proposta politica l’area più liberale, cristiana, conservatrice e moderata, sensibile alle istanze dei cittadini e indispensabile per un centrodestra inclusivo e maggioritario.

E’ stato infine espresso l’auspicio che in futuro il dibattito politico possa riguardare esclusivamente programmi, nuove proposte e le criticità della città, mettendo da parte insinuazioni e inutili polemiche che rischiano di gettare discredito sulle istituzioni e di aumentare il distacco dei cittadini dalla politica.