Riceviamo e pubblichiamo:

La sottoscritta Marsilii Brenda, viste le numerose inesattezze che vengono descritte da diversi soggetti sia sui social network che su comunicati ufficiali, circa il suo sollevamento dall’incarico Enpa per quanto concerne il controllo e la gestione di due colonie feline del Comune di Teramo, precisa quanto segue:

1) l’Enpa Nazionale ha trasmesso  una nota al Comune di Teramo con la quale la Presidente, al fine di tutelare l’immagine dell’Ente, informava di non voler avallare ancora iniziative che potessero risultare deleterie per L’INCOLUMITA’ della SCRIVENTE e dei volontari. Ciò detto però lasciava la libertà di scelta personale a lei e specificava che la signora Brenda Marsilii rappresentava sempre l’Enpa Sezione Provinciale di Teramo.
2) L’intenzione della scrivente  già affidataria delle medesime colonie, proseguirà, con la sua attività di Guardia Zoofila munita di Decreto Prefettizio, escludendo Enpa  da ogni riferimento nelle operazioni che intende svolgere.
3) le colonie in esame vengono monitorate e seguite secondo norma. Ultimamente taluni soggetti parlano di ulteriore gatti apparsi nelle stesse attività di accertamento non ancora conclusa. E’ stato provato che, a causa di parecchio cibo abbandonato a ridosso dell’ex manicomio ed in punti specifici, diversi felini hanno raggiunto i luoghi ove stazionavano le colonie e per tale situazione venivano interessati gli organi competenti oltre chi gestisce i lavori del cantiere.
Certa di aver fatto chiarezza, si ringrazia dell’attenzione.
Brenda Marsilii