ALBA ADRIATICA – “L’impressione che abbiamo è di un ‘Alba non pronta in vista dell’imminenza della stagione estiva”. A dirlo sono gli attivisti 5 stelle del gruppo di Alba Adriatica che, pur non presenti in Consiglio Comunale, si dicono vigili ed attenti nel monitorare la vita cittadina albense. “La riqualificazione della piazza (tra l’altro le panchine su cui sedersi sono poche, mancano di spalliere e quindi l’idea di fare della piazza un punto di aggregazione cosi si sminuisce) ha un senso se supportata da un’azione di recupero di tutto Viale della Vittoria che al momento non c’è”, dicono i componenti del gruppo, “Manca ordinaria manutenzione di strade che risultano poco sicure anche per chi semplicemente decide di fare una passeggiata (buche, tombini non a livello, dislivelli in generale). Ci hanno raccontato di cadute accidentali in merito”.  

Inoltre l’immagine per chi arriva al lungomare, secondo gli attivisti, sarebbe abbastanza desolante e, a parte la strada chiusa davanti al Kent, ciò che si vede guardando il mare metterebbe tristezza. “Ci ricordiamo di tante promesse fatte durante la campagna regionale ed ora?! Tra l’altro da fonte di giornale apprendiamo che i fondi sono stati stanziati per il ripascimento senza un minimo di programmazione di interventi risolutivi e definitivi“, continuano gli attivisti, “Ci preoccupa inoltre il discorso relativo alla Scuola Media: i lavori sono ancora bloccati.” Secondo gli attivisti In generale la cittadina risulterebbe sporca o meglio curata solo in alcune zone, sprovvista di cestini e posaceneri. E, anche se i cittadini devono fare la loro, per i componenti del gruppo, l’amministrazione ha il dovere di controllare.

Inoltre alla luce dei fatti accaduti 2 notti fa’, cioè tentati furti in zona stazione, denunciati alle Forze dell’ordine, ci viene da pensare che probabilmente bisogna non solo pubblicizzare ma attuare il piano sicurezza”, concludono gli attivisti, Queste considerazioni, unite all’incertezza dell’ottenimento della Bandiera Blu, dovrebbero far riflettere amministrazione e cittadini. I 5 Stelle ci sono e nell’ottica del confronto costruttivo sono sempre a disposizione nell’ascoltare le istanze dei cittadini e vi aspettano per le prossime iniziative in Via Roma 56″.