TERAMO – Si entra nella settimana del derby, con stati d’animo diversi e con la partita che, ne siamo certi, li cancellerà completamente, almeno per novanta minuti e passa.

Restano però aperte le valutazioni di una settimana, che vanno dall’ordine pubblico al numero delle presenze sugli spalti che saranno riservate ai tifosi biancorossi, dalla classifica che, durante la gara, varrà zero assoluto al fatto che potrebbe anche condizionarla, dalla voglia di misurarsi da pari a pari per la prima volta al Ruben Fadini, alle incognite di una partita che non potrà mai avere dei copioni preventivabili. Sarà uno svantaggio per gli uni o per gli altri? Guardando alle buone prestazioni giallorosse fatte registrare a Teramo, quando il “peso del derby”, soprattutto in Ottobre, fu accusato più dai padroni di casa, potrebbe far pensare che… ma domenica prossima la “maestosità” del  Bonolis sarà un ricordo, con il catino giuliese che creerà di certo situazioni ambientali diverse.

Comunque, sul campo, nelle precedenti partite mai c’è stata una squadra che abbia avuto la meglio sull’altra: 2-2 in campionato ed 1-1 nella finale di Coppa che, dopo i supplementari, confermò il 2-2. Varrà la regola del “non c’è due senza tre?“; così andasse andrebbe benissimo al Città di Teramo, che manterrebbe il cospicuo vantaggio di otto punti. Chi non potrà sbagliare sarà proprio il Giulianova, che soltanto vincendo ridurrebbe cospicuamente l’attuale, importante gap.

Nella trasmissione odierna, con Tonino Valbruni, saranno in studio i due direttori sportivi: Paolo D’Ercole e Marco Triboletti.

Non E’ Supergol andrà prodotto nel tardo pomeriggio e chi vorrà intervenire potrà farlo scrivendo ENTRO LE ORE 17:00 al numero 327 – 0036983

———————————————————–

La produzione andrà in onda alle ore 21:00 su TRSP (canale 99 del D.T.)
ed in streaming dalla stessa ora su ekuonews.it