NOTARESCO (di Marino De Colli) – Allo stadio Savini, davanti ad un discreto pubblico (circa 500 spettatori), il Notaresco, con un goal di testa di Giacomo Romano al 13’ pt torna alla vittoria dopo un intero girone, prendendo fiato e soprattutto punti d’oro nella corsa salvezza. Per la Samb un brutto, ennesimo scivolone, davanti a 150 supporters, giunti dalla cittadina rivierasca per incitare la squadra, ma soprattutto per contestare, con toni assolutamente inequivocabili, il Presidente Renzi, presente allo stadio.

Prima dell’inizio della gara viene osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’ex Presidente Federale Carlo  Tavecchio.

Le due squadre all’inizio si studiano, ma il Notaresco fa vedere di essere subito sul pezzo con un paio di sortite dalle parti del portiere ospite Mazzi. L’episodio clou della gara si verifica al minuto 13, quando Romano, venuto incontro a prendere palla fuori area, la smista sulla corsia di destra a Bartoli, il quale pennella un cross calibratissimo che il centravanti campano gira mirabilmente in rete, facendo esplodere di gioia i tifosi locali e piombare, nel peggiore degli incubi, quelli della Samb del neo tecnico Manoni (ex Castelfidardo). Al 21’ il sig. Petrov di Roma 1, chiamato a dirigere la contesa, ferma il gioco per un minuto di silenzio in “Difesa Della Memoria” per commemorare gli ebrei deportati che segnarono l’inizio degli orrori della Shoah. Ripresa la gara i rossoblù di De Patre non rischiano nulla, eccezion fatta, in chiusura di tempo, per un tiro di Torromino, deviato in angolo da un difensore.

Nella ripresa ci si aspetta il forcing di una Samb ferita e infatti per il Notaresco saranno 53 minuti (45 regolamentari +8 di recupero concessi) di vera sofferenza e di sacrificio. Gli ospiti le tentano tutte con cross in area che arrivano da entrambe le fasce, ma nessun attaccante è mai pronto a dare la zampata vincente dalla parti di Shiba. A meta’ ripresa il Notaresco, è proprio il caso di dirlo, “perde Pezzi” per infortunio: lo avvicenda Di Renzo che abbassa ulteriormente il baricentro, consentendo così alla Samb di concentrare ulteriormente gli attacchi, senza rischiare nulla in contropiede. Qualche parata di Shiba in uscita a sventare pericoli ed una collezione importante di angoli per gli ospiti senza esito, condiscono il finale di gara.

Fondamentali i 3 punti conquistati oggi dal Notaresco, che si gode la prestigiosa vittoria, insieme ai suoi tifosi.