ROSETO – Accogliamo con favore  le dichiarazioni dell’Ad Salpa, Dott. Cerretani che, annunciando la costituzione del nuovo Cda, illustra un quadro positivo ed in crescita dell’azienda di Roseto.

Riteniamo che i buoni risultati sin qui conseguiti siano anche merito degli accordi sindacali in essere e del contributo determinante dei lavoratori, delle loro capacità professionali ed umane che attendono da troppo tempo il giusto riconoscimento.

Per questo motivo abbiamo già manifestato all’azienda la piena disponibilità ad affrontare il tema dell’organizzazione del lavoro a condizione che lo si faccia all’interno di una discussione più ampia che parta dal rinnovo del contratto aziendale scaduto da più di sette anni, dalla verifica e monitoraggio dei programmi di investimento, dagli interventi di miglioramento su salute e sicurezza degli impianti, tutti argomenti per affrontare i quali siamo in attesa della convocazione aziendale.

Sulla questione delle richieste aziendali avanzate ai lavoratori per far fronte alla crescita prevista per il 2020, sottolineiamo che l’eventuale accordo dovrà servire a soddisfare l’aumento della produzione e della produttività prospettato e non per sopperire alle eventuali carenze organizzative o inefficienze che dovessero verificarsi durante la settimana.

Per la Fai CISL Feliciantonio Maurizi

Per la Flai Cgil Franco Di Ventura