TERAMO –  Stanno arrivando a tutti gli sfollati interessati le lettere dei vari Comuni sulla scadenza del Contributo di Autonoma sistemazione. Nei giorni scorsi il Comune di Montorio al Vomano (Montorio al Vomano, le scadenze per i contributi CAS o per l’ospitalità alberghiera ) aveva inviato alla stampa una nota per aiutare la diffusione della  comunicazione. In pratica nell’ambito dell’assistenza alla popolazione colpita dagli eventi sismici del 2016/2017, a seguito dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n.614/2019, già pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente, sono fissate le scadenze per la presentazione della relativa domanda al fine di continuare a beneficiare o richiedere l’assistenza medesima: Contributo per l’Autonoma Sistemazione (C.A.S.) o ospitalità alberghiera.

Per l’ospitalità alberghiera la scadenza è il giorno LUNEDI 17 FEBBRAIO 2020.

Per il Contributo per l’Autonoma Sistemazione (C.A.S.) la scadenza è il giorno MARTEDI 17 MARZO 2020.

Pertanto si invitano gli interessati a presentare, all’Ufficio protocollo di questo Comune, il modulo predisposto rispettando le suddette scadenze. Pena la decadenza dal beneficio dell’assistenza medesima.

Inoltre si porta all’attenzione l’articolo 2 della citata Ordinanza n.614/2019, riguardante la possibilità di riconoscimento di un contributo forfettario nell’ipotesi di acquisto di una nuova unità immobiliare.