maurizio verna

TERAMOMaurizio Verna apprende con soddisfazione che la Provincia di Teramo nella sua programmazione sull’edilizia scolastica abbatterà un’altra scuola, non più tale, per ricostruire un edificio nuovo e funzionale.
Il riferimento è alla notizia uscita in conferenza stampa ieri in via Milli da parte del Consigliere provinciale Luca Frangioni sull’abbattimento del Comi 2 (VIDEO | Scuola, il 7 gennaio al via trasferimento Scientifico: il Comi 2 sarà abbattuto e ricostruito. Al Di Poppa sarà realizzato un ascensore ).

“Mai come in questo momento ci sono tanti finanziamenti dovuti al terremoto – dice Verna – dunque è adesso che bisogna fare le scelte importanti. La Provincia come Ente lo sta facendo. Io spero che il Comune, la mia amministrazione comunale, lo faccia il primo possibile. Tipo: ragionare sulle scuole Savini e San Giuseppe dove si prevede un adeguamento. Io penso si debba lavorare per far sì che ci siano nuovi edifici sempre nel centro storico”.
Verna rilancia l’idea del Polo scolastico all’interno dell’ex stadio Comunale. “Gli edifici nuovi sono miglior non solo sotto l’aspetto strutturale ma anche a livello funzionale, di accessibilità e sostenibilità. Tocca alla politica oggi fare delle scelte, quindi che un adeguamento venga trasformato in una ricostruzione”