Il Real Giulianova ce l’ha fatta ancora ed entra di diritto tra le migliori otto formazioni di Serie D, aventi titolo alla conquista della Coppa Italia. Oggi i giallorossi hanno superato il Flaminia, ai calci di rigore, per 4-3, dopo che la gara era terminata sullo 0-0, con la formazione di Nico Stallone che aveva avuto molto da recriminare per aver fallito tre palle-goal e colpito un legno con Di Paolo. Non a caso, il migliore in campo dei laziali è stato il portiere Vitale.

Decisivi, pertanto, i tiri dal dischetto: per il Real Giulianova sono andati a segno Tozzi-Borzoi, Di Paolo, Antonelli Palladini, mentre Frulla si era fatto respingere la sua conclusione. Nel Giulianova, a posteriori, sono stati decisivi la parata di Shiba, non nuovo a queste prodezze, e l’errore di Lazzarini, che ha calciato alto.

Nei quarti di finale i giallorossi affronteranno il Montevarchi che ha superato 3-2 la Pianese. Si giocherà ancora in gara unica ma sarà il sorteggio a stabilire se a Giulianova o in Toscana. Una nota statistica: per il Real Giulianova è la terza vittoria conseguita dopo la battuta dei calci di rigore. In precedenza ne avevano fatto le spese il Pineto ed il Francavilla.