MARTINSICURO  – Sono ormai scadute le tre settimane previste per la convocazione di un tavolo di lavoro presso il MIT in merito alla vertenza della Betafence di Tortoreto. Intanto l’azienda ha attivato la cassa integrazione. Una delegazione di lavoratori era presente questa mattina nel piazzale della Veco di Martinsicuro.

“E’ veramente difficile la mattina entrare a lavorare con questo spirito. Se continua così ci autodistruggeremo, è una lenta agonia per tutti”, ha affermato Cristina Aloisi, in rappresentanza dei lavoratori Betafence.

 

GUARDA IL VIDEO 

ROMA – Nuovo intervento in aula del deputato abruzzese del Gruppo Misto Antonio Zennaro; un appello diretto al Ministero dello Sviluppo Economico sull’urgenza di un intervento risolutivo sulla vertenza Betafence Italia SpA di Tortoreto, in provincia di Teramo.

“Una crisi aziendale che riguarda più di centocinquanta lavoratori la cui sorte è appesa alla convocazione del prossimo tavolo, totalmente fermo al Ministero dello Sviluppo Economico” – dichiara Zennaro – “Rischiamo per l’ennesima volta una delocalizzazione selvaggia all’estero, in questo caso in un paese dell’est. Il Ministro deve intervenire il prima possibile, bisogna tenere alta l’attenzione su tutte le realtà produttive che sono attualmente a rischio chiusura in Abruzzo, non si può rimanere miopi rispetto alla fuga delle multinazionali dal nostro territorio”.

 

ASCOLTA L’INTERVENTO DI ANTONIO ZENNARO ALLA CAMERA

https://youtu.be/PlM0aLSxDbs