MARTINSICURO – E’ stata presentata questa mattina, presso la Sala Consiliare, la nuova Giunta che, insieme ai consiglieri eletti, affiancherà il confermato sindaco Massimo Vagnoni alla guida del Comune di Martinsicuro per il prossimo quinquennio.

Sceglie la linea della continuità il primo cittadino truentino nella composizione del nuovo esecutivo tenendo conto dei numeri delle 3 liste di appoggio, della rappresentanza territoriale ma anche delle proprie valutazione legate alle competenze.

QUESTA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE:

Monica Persiani, la più votata alle amministrative del 12 giugno con oltre 500 preferenze, è il nuovo vicesindaco con le seguenti deleghe: lavori pubblici, manutenzione, programmazione mobilità sostenibile, servizi cimiteriali.

Marco Cappellacci (Assessore): ambiente, protezione civile, gestione rifiuti, coordinamento delle partecipate nei settori di competenza, difesa idrogeologica del territorio, ciclo integrato delle acque.

Marcello Monti (Assessore): politiche sociali, inclusione sociale, contrasto alla povertà, minori, terzo settore, disabilità, politiche abitative, famiglia, immigrazione, rapporti con le associazioni di volontariato, housing sociale.

Alessandra Pulcini (Assessore): urbanistica, piano regolatore generale e varianti, programmi complessi, abbattimento barriere architettoniche
Alduino Tommolini (Assessore): bilancio, finanze, tributi, controllo di gestione, contenzioso, patrimonio, personale.
C’è una sola novità nell’esecutivo: l’ingresso di Alessandra Pulcini, prima semplice consigliere, in luogo di Pinuccia Camaioni, comunque eletta in consiglio comunale.
Per il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale la maggioranza proporrà il nome del consigliere Umberto Tassoni.
“Il conferimento delle deleghe ad assessori e consiglieri comunali è sempre un momento importante nella vita di un’Amministrazione appena insediata e noi, come fatto già in questi cinque anni, governeremo come una squadra, assessori e consiglieri, convinti che grazie al lavoro di tutti i componenti della maggioranza riusciremo a proseguire sulla strada già intrapresa ed a centrare importanti risultati” ha sottolineato, nel corso della presentazione della nuova Giunta, il Sindaco Massimo Vagnoni.
“In tale ottica assegnerò, come già fatto nel 2017, delle specifiche deleghe anche a tutti i Consiglieri Comunali, eletti e surrogati, cercando di sfruttare le competenze, le capacità e la grande voglia di fare di ognuno, sfruttando il mix di esperienza e di novità uscita fuori dalle urne e dalla volontà dei nostri concittadini”.
“Riprenderemo il nostro lavoro esattamente da dove lo abbiamo lasciato– ha spiegato il primo cittadino martinsicurese – attenzione al territorio, vicinanza ai problemi della collettività e programmazione attenta del futuro, poiché solo attraverso una seria programmazione si potrà garantire continuità allo sviluppo della nostra Città. Abbiamo chiesto altri cinque anni di fiducia alla collettività per portare a termine il lavoro intrapreso e non abbiamo alcuna intenzione di deluderla. Abbiamo una stagione estiva da gestire al meglio e diverse iniziative in corso da seguire senza perdere tempo”.
“Alla Giunta, ai Consiglieri e a tutta la compagine che mi ha accompagnato in questa campagna elettorale – compresi i non eletti che ringrazio di cuore per il
fondamentale supporto nella vittoria elettorale – ho chiesto di lavorare tutti quanti insieme per centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati– ha concluso Vagnoni –
ai cittadini voglio garantire che il nostro impegno continuerà ad essere costante e quotidiano.
Il mio auspicio è di lasciare, a conclusione del mio secondo mandato, una città ancora più bella, sicura, moderna e migliore di quella che ho trovato cinque anni fa”.
ASCOLTA IL SINDACO DI MARTINSICURO MASSIMO VAGNONI