ALBA ADRIATICA – Malcontento, regna tanto malcontento ad Alba Adriatica tra gli operatori, dopo i tanto decantati lavori di ripascimento.
Si legge di opere che non rispecchierebbero il progetto che prevedeva un intervento con la sabbia che avrebbe dovuto occupare fino alla metà della spiaggia libera a Sud dell’Alba Beach e che ci siano pennelli già emersi e altri che lo saranno completamente molto prima dei tre anni previsti.
In pratica, è bastata una mezza mareggiata ed il ripascimento della spiaggia è andato a farsi benedire: è già diventato un vero e proprio caso, insomma, l’opera da due milioni di euro e dai 110.000 mc. di nuova sabbia.
C’è chi nella stagione passata, senza interventi, era riuscito ad allestire cinque file di ombrelloni, per doversi accontentare di due (si fa per dire – ndr -) in questa stagione. Che più di qualcosa non quadri è evidente, anche se taluni, ma sono pochi. hanno effettivamente tratto dei vantaggi che non possono comunque giustificare la vera disparità di trattamento rispetto ad altri meno “fortunati”. Si consideri, infine, che il vento ha anche creato due livelli di quota molto marcati nell’arenile.
E dire che che il 70% dei flussi turistici regionali, transitano per la costa teramana… ma chi era contrario ai ripascimenti in campagna elettorale, cosa può dirci nel merito?