TERAMO – Un colloquio non prettamente calcistico tra il presidente del Teramo Calcio, Franco Iachini, e quello della Carrarese, Fabio Oppicelli, ieri sera a Sportitalia.

Naturale: oggi è più corretto sorvolare ed approfondire, come è stato, il loro modo di vedere il calcio, che è pressochè analogo. Parlano da imprenditori, i due, ed immaginano un futuro nel quale le strutture organizzative, le aziende, dovrebbero poter preventivare bilanci di esercizio non in perdita, magari auspicando entrate esterne diverse e molto più concrete dalle attuali, ma anche, come ha dichiarato il presidente del Teramo, su una più efficace collaborazione da parte degli Enti territoriali: “Ad oggi non sono ancora nella condizione di poter espletare le funzioni che mi competerebbero da gestore dello stadio Bonolis“.

Senza dimenticare che il momento attuale impone altre azioni, ed i presidenti in studio lo hanno fatto, sono sempre molto diversi i linguaggi e le operatività che non si incrociano tra il mondo imprenditoriale e la politica: avverrà prima o poi?

Per adesso restano i complimenti di Oppicelli a Iachini, per la maniera con la quale sta progettando il futuro del Teramo, iniziato con l’acquisizione dello stadio (non ancora ratificata – ndr) ed il voler puntare su nuove infrastrutture per il settore giovanile.

Che prima o poi dovrebbero arrivare.