TERAMO –  Record di presenze di studenti per l’Open day all’Università degli Studi di Teramo. Sono in 1300, tra oggi e domani, i diplomandi che partecipano alle due giornate organizzate dall’Ateneo per far conoscere i 19 corsi di laurea presenti e gli sbocchi professionali offerti da ciascuno di essi.

“Si tratta di un primo evento a cui seguiranno altre iniziative nel corso dell’anno, alle quali i ragazzi potranno anche partecipare individualmente”, dice la delegata all’orientamento Cristina Dalla Villa, sottolineando come la necessità di dividere in due giornate l’Open Day sia stata determinata dall’alto numero di richieste pervenute, sia da parte delle scuole che da singoli studenti. Un interesse crescente verso l’offerta formativa di UniTe, che sarebbe ulteriormente confermato anche dal trend positivo delle iscrizioni.

In questo primo giorno di Open Day sono soprattutto giovani provenienti da province limitrofe a partecipare, mentre domani sono attesi ragazzi e ragazze del territorio teramano. Dopo l’accoglienza nell’Aula Magna Benedetto Croce, con la proiezione di un video di presentazione dell’Ateneo e i saluti del rettore Dino Mastrocola e della delegata all’Orientamento, i diplomandi hanno potuto visitare le strutture dell’Università e prendere parte agli incontri personalizzati organizzati dalle singole Facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Medicina Veterinaria, Scienze della Comunicazione e Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali.

ASCOLTA L’INTERVISTA A CRISTINA DALLA VILLA