TERAMO – Non c’è pace per il Natale teramano, e per l’organizzazione che, in queste settimane, si è spesa per allestire al meglio con  addobbi, luci, alberi e fiori, l’arredo urbano per il periodo dedicato alle Feste.
Continuano infatti a “divertirsi” gli ignoti vandali che, dopo aver devastato viale Mazzini (buttando a terra le sagome del Bosco incantato) e l’infiorata di largo San Matteo, hanno deciso di  colpire le isole alberate posizionate lungo Corso San Giorgio, come testimonia la foto postata su facebook da Dario Montecchia.
Dal 13 dicembre, dal furto dell’Albero costeriano, una serie di atti vandalici si sono susseguiti, fino a questa notte. Stamane il Comune sporgerà regolare denuncia. Forse bisognerebbe far capire a questi ignoti imbecilli privi di educazione civica, come un bene pubblico sia pagato con i soldi di tutti i cittadini e che, soprattutto, non dovrebbe mai venire meno il rispetto per il lavoro altrui. Non ci resta che sperare nell’ausilio dei sistemi di videosorveglianza, per il resto un antico adagio diceva: “a lavare la testa all’ asino… ci si rimette il tempo, l’acqua e il sapone !!!”