TERAMO – Tra i 24 finalisti selezionati per Sanremo Giovani c’è anche la cantante abruzzese Laura Ciriaco [Atri (TE) – Pescara], già nota per aver partecipato all’edizione 2018 del talent The Voice 2018. I prossimi 20 e 21 dicembre le giovani promesse della musica italiana gareggeranno per aggiudicarsi i due posti disponibili al Festival 2019, in programma dal 5 al 9 febbraio all’Ariston. L’annuncio è stato rilasciato qualche ora fa, in diretta a Radio2 Social Club, dal direttore artistico Claudio Baglioni, che con la relativa commissione ha valutato 574 iscritti, ridotti prima a 69 ed ora a 24.

Questi i nomi, in ordine alfabetico, degli altri 23 partecipanti oltre a Ciriaco, che porterà in gara la canzone “L’inizio”: si tratta di Federica Abbate (già autrice affermata che ora tenta la strada da cantautrice), Andrea Biagioni (X Factor 2016), Cannella, Diego Conti (X Factor 2016), Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua (prima Amici poi Sarà Sanremo nel 2016), La Zero, Le Ore, Mahmood (X Factor, Area Sanremo 2015, Sarà Sanremo), Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne (Sarà Sanremo 2018), Einar Ortiz (X Factor 2017 e poi Amici), i Ros (X Factor 2017), Roberto Saita, Sisma, Symo, Wepro.

Per quanto riguarda la cantante abruzzese, ecco il post su Facebook con cui ha espresso tutta la sua gioia per essere stata selezionata tra i finalisti:

La selezione del 20 e 21 dicembre, un vero e proprio festival nel festival, sarà trasmessa in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, con la conduzione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Dal 17 al 20 dicembre sono in programma anche quattro appuntamenti pomeridiani condotti da Luca Barbarossa, durante i quali il grande pubblico potrà conoscere meglio i 24 finalisti, tutte giovani promesse che ambiscono ai due posti in palio tra i “Big” della prossima edizione di Sanremo 2019.