FOTO | IL PREMIO “ANNINO DI GIACINTO” COMPIE 10 ANNI: LE ECCELLENZE CHE HANNO FATTO CRESCERE TERAMO

TERAMO – Compie 10 anni il Premio “Annino Di Giacinto – un contributo alla crescita di Teramo“, ideato e organizzato dal ristoratore Marcello Schillaci con l’Associazione “Porta Romana Bella” e con il patrocinio del Comune di Teramo, per onorare la memoria di un concittadino che ha profuso il proprio impegno intellettuale in ambito sociale e culturale.

Presentato stamane in conferenza stampa alla presenza del Presidente del Consiglio Alberto Melarangelo e del Vice Sindaco Maria Cristina Marroni, il Premio “Annino Di Giacinto quest’anno vedrà le novità dello scenario (Teatro Comunale) e della trasformazione in Gran Galà, con omaggi alla danza ed alla musica, grazie al Bolero della Compagnia di danza “Balletto di Chieti” e della Scuola Tersicorea diretta da Elisa Falasca.

Ciascuna sezione del Premio guarda ad un versante nel quale Annino DI Giacinto ha espresso la propria personalità: culturale, sportivo, artistico, istituzionale, sociale ed economico, ed anche quest’anno verranno premiati coloro che hanno concorso alla crescita di Teramo.
Dalla sesta edizione, inoltre, in considerazione delle memoria che lega Annino alla sua famiglia ed alla città, è stato raggiunto un riconoscimento intitolato a “Paolina D’Antonio“,  mamma di Annino e Marcello, che nel 1960 ebbe il Premio “Mamma d’Italia“.

La giura, composta da Giuseppina Bizzarri, Alessandra Gasparroni, Alberto Melarangelo e dallo stesso Marcello Schillaci ha deciso di premiare:
PREMIO SPECIALE RICORDO DI PAOLINA D’ANTONIO: Liliana Merlo
PREMIO RICERCA CULTRUALE: Anna Carla Valeriano
PREMIO PER IL GIORNALISMO: Simone Gambacorta
PREMIO PER LO SPETTACOLO:  Anna Maria Bischi
PREMIO PER LA MUSICA : Enrico Melozzi
PREMIO PER L’ARTE: Filippo Tarroni
PREMIO PER L’IMPRESA: Della Noce
PREMIO PER LO SPORT: Gianpaolo Calvarese
PREMIO PER L’ASSOCIAZIONISMO: ANFFAS Teramo

Appuntamento a partire dalle ore 17:00 di giovedi’ 29 novembre, nel Teatro Comunale.

Presenterà la serata Luigiaurelio Pomante.

Read Previous

BLOCCO RICOSTRUZIONE, PROTESTA ARCHITETTI. ORDINE L’AQUILA INCONTRA CITTADINI GIOVEDÌ 29 AI QUATTRO CANTONI

Read Next

“365 GIORNI 25 NOVEMBRE”, LA CPO DI GIULIANOVA PIANTA UN ALBERO ALLA “BINDI” NEL GIARDINO DEDICATO AD ESTER PASQUALONI