FOTO | Diocesi Teramo, grande partecipazione per l’ordinazione di tre nuovi sacerdoti

TERAMO – Grande partecipazione a Teramo per l’ordinazione di tre nuovi sacerdoti da parte della Chiesa di Teramo-Atri nella cattedrale di S. Maria Assunta in Teramo. I diaconi Attilio Ricci, Jackson Pierre e Pierpaolo Matteucci sono stati ordinati sacerdoti con l’imposizione delle mani e la benedizione del Vescovo di Teramo Monsignor Lorenzo Leuzzi.

La funzione si è svolta secondo le vigenti norme di distanziamento all’interno della Cattedrale, ed è stata seguita anche all’esterno del Duomo attraverso un maxi-schermo in piazza Orsini, dove sono stati allestiti ulteriori 200 posti a sedere.

L’evento è stato trasmesso in diretta streaming dal sito www.diocesiteramoatri.it, sul canale YouTube “Ufficio comunicazioni diocesi di Teramo-Atri”.

Jackson Pierre, 45 anni, è nato a Limonade (Haiti). Dopo aver studiato medicina per tre anni negli Stati Uniti ha deciso di lasciare l’università per seguire la sua vocazione. Arrivato in Italia si è stabilito a Teramo dove, nel settembre 2019, dopo gli studi teologici, è stato ordinato diacono. Attilio Ricci e Pierpaolo Matteucci sono di Teramo. Il primo, 40 anni, è stato ordinato diacono dopo gli studi teologici, nel novembre 2019. Matteucci, 32 anni, dopo il baccalaureato in teologia, è stato ordinato diacono anch’egli nel novembre dello scorso anno.

 

Read Previous

Roseto, primo tavolo tra i partiti e i movimenti civici del centro-destra in vista delle amministrative

Read Next

Recuperata escursionista di Castiglione Messer Raimondo sul Monte Siella