L’AQUILA – E’ stato presentato questa mattina a Palazzo Margherita il calendario degli eventi ‘L’Aquila Cresce con lo Sport 2024’. In continuità con le esperienze degli anni precedenti, L’Aquila città europea dello sport 2002 e L’Aquila rinasce con lo sport 2023 è stato annunciato anche per quest’anno un ricco programma di iniziative che animeranno piazze, strade, impianti sportivi cittadini e dell’immediato comprensorio all’insegna dello sport e della sua capacità aggregativa fino alla fine dell’anno. ‘L’Aquila cresce con lo sport 2024’ è promosso e sostenuto dall’Assessorato allo Sport del Comune dell’Aquila che ha messo in campo uno sforzo notevole per fornire la possibilità a moltissime realtà sportive del territorio di potersi esprimere attraverso le loro proposte.

Particolarmente soddisfatto l’Assessore allo Sport Vito Colonna: “Dopo le iniziative degli anni precedenti, siamo riusciti anche quest’anno a proporre un calendario eterogeneo che abbraccia una pluralità di associazioni con una risposta davvero importante in termini di partecipazione e di consensi. Diversi gli eventi cha hanno una caratura internazionale, a dimostrazione della bontà e dell’importanza della proposta per la città dell’Aquila”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Presidente del Comitato esecutivo Francesco Bizzarri: “Sono già oltre sessanta le associazioni che hanno chiesto di poter prendere parte al programma di quest’anno. La forza aggregativa dello sport ed in particolare di questa proposta è dimostrata dalla capacità di articolare un calendario con una ricaduta rilevante dal punto di vista sociale”.