Nella rete delle 600 FARMACIE SPECIALIZZATE di tutta Italia il periodo dall’1 al 14 aprile sarà dedicato al tema dell’antiaging. Si tratta di un’iniziativa pensata per aiutare i cittadini a individuare il percorso più adatto per prevenire e rallentare i segni del tempo.

“Sono numerosi i fattori che contribuiscono alla comparsa dei segni dell’invecchiamento: non solo l’inevitabile trascorrere degli anni, ma anche l’inquinamento, la fotoesposizione, lo stile di vita, l’alimentazione scorretta e molto altro ancora” spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle FARMACIE SPECIALIZZATE.

Nel corso dell’iniziativa, nella prima parte del mese d’aprile, i farmacisti delle FARMACIE SPECIALIZZATE saranno a disposizione delle persone per fornire delle risposte concrete, affidabili e su misura a questa esigenza molto sentita, offrendo anche dei focus specifici su tematiche come il legame tra invecchiamento ed esposizione al sole.“Il fenomeno del foto invecchiamento è dovuto principalmente all’effetto dei raggi UVA, – prosegue il Dottor Borgarelli – che penetrando negli strati più profondi della pelle, causano una iperproduzione di radicali liberi. Questo attiva la degradazione delle principali strutture della pelle: collagene ed elastina”.

I segni dell’invecchiamento si manifestano in modi differenti e con un’entità diversa da individuo a individuo: rughe d’espressione più o meno profonde, macchie cutanee, assottigliamento della pelle, perdita di tonicità, ma anche diradamento e perdita della lucidità dei capelli. Ecco perché diventa importante ricevere dei consigli che rappresentino una soluzione personalizzata e formulata sulle singole esigenze.

Le Farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Teramo sono:

Farmacia Guasti – Contrada Santa Maria, 32 – Castel Castagna
Farmacia Ielo – Viale Orsini, 62 – Giulianova
Farmacia Sciarretta – Via Giardino, 1 – Notaresco
Farmacia Candelori – Via Nazionale, 247 – Roseto Degli Abruzzi
Farmacia De Martinis – Via Nazionale, 41 – Villa Tordinia
Farmacia Apicella – Piazza Duchi Di Acquaviva, 23 – Atri