MARTINSICURO –  Alduino Tommolini, assessore al Bilancio del Comune di Martinsicuro ha presentato ufficialmente la sua candidatura alla Regione nella lista civica Avanti Abruzzo a sostegno di Legnini Presidente.
Martinsicuro in Regione per la prima volta, non è solo uno slogan scelto per la campagna elettorale, ma l’auspicio di chi ha le carte in regola per esprimere un progetto e realizzarlo. “E’ arrivato il momento che anche questa città possa contribuire come tutte le altre a rendere grande l’Abruzzo – ha detto Tommolini, – con la prospettiva di mettere in rete e consorziare le città litoranee, da Martinsicuro a Silvi Marina”.
L’aspetto saliente del suo progetto politico, il valore aggiunto che Tommolini è in grado di offrire ai cittadini abruzzesi, è dato dalla sua capacità di gestire professionalmente le risorse finanziarie con la diligenza del buon padre di famiglia. Una competenza acquisita sul lavoro e consolidata nel ruolo di assessore al Bilancio del Comune di Martinsicuro. “In questi 18 mesi di amministrazione – ha ricordato, – sono stati forniti esempi pratici di come attraverso una migliore gestione delle risorse a disposizione possono essere create le premesse per gli investimenti”. Un risultato più che positivo della sua attività amministrativa attorno al quale il candidato di Avanti Abruzzo vuole creare un impegno in Regione e al servizio del territorio.
La sostenibilità ambientale è parte integrante del suo progetto politico, tematica che ha sposato nelle sue imprese, applicando i concetti della bioarchitettura, del consumo del suolo e recupero dell’esistente in materia di immobili.
Tommolini ha parlato anche della sua appartenenza politica -“figura civica, di estrazione moderata e democristiana” – e del perché ha deciso di appoggiare la causa di Giovanni Legnini. “Apprezzo del candidato presidente la sua indipendenza, la professionalità, qualità che fanno la differenza”.
Da anni impegnato nel sociale come presidente del Circolo Tennis Martinsicuro, il candidato di Avanti Abruzzo, pur non giocando a tennis, ha fatto coprire un campo, insieme agli amici del direttivo, per offrire alla città un’adeguata offerta sportiva senza precedenti, permettendo a tutti di giocare 365 giorni l’anno.
Insomma, Alduino Tommolini è una personalità a tutto tondo, capace di esprimere un progetto politico coerente, concreto e percorribile a vantaggio della collettività abruzzese.