Basket, Carlo Antonetti? A Teramo è il basket e di basket parlerà

TERAMO – E’ una notizia. Carlo Antonetti, a Teramo, è la pallacanestro: lo asseriamo con forza sapendo di non urtare la suscettibilità dell’attuale dirigenza, nessuno escluso, anzi, se li abbiamo conosciuti un pò, siamo certi che sapranno comprendere il senso di tale affermazione.

Antonetti, presidente del Teramo Basket per 12 anni, fino al 2011, ex giocatore di Teramo, Roseto e Campli, è stato anche Campione Abruzzese assoluto di tennis (1984): c’è chi dice, addirittura, che fece una scelta sbagliata optando per la pallacanestro, tanto era bravo con la racchetta in mano.

Da Presidente del Teramo Basket ha ottenuto due promozioni consecutive dalla Serie B di Eccellenza alla Serie A, partecipando ad otto campionati consecutivi nella massima serie (2003/2011), con pagine addirittura esaltanti, prima del triste epilogo. E’ stato componente del Consiglio di Presidenza della Lega di Pallacanestro di Serie A.

In questi 9 anni abbiamo provato più volte, vanamente, ad intervistarlo. Ci riusciremo stavolta, quando avrà maturato, lo si spera, un’idea che sa tanto di “amore che non si scorderà mai…“.

Nel pomeriggio, in redazione, abbiamo ricevuto una sua mail, che segue:

L’Avv. Carlo Antonetti organizza un incontro con gli organi di informazione per illustrare iniziative per Teramo con particolare riguardo al Basket. L’incontro si terrà all’aperto, nel giardino del Relais Resort Corte dei Tini, sito in Villa Vomano (TE), SS81, venerdì 26 giugno 2020 ore 18,00 nel rispetto della vigente normativa relativa all’emergenza epidemiologica Covid-19.

E’ gradita la presenza. Con molta cordialità. Avv. Carlo Antonetti

Read Previous

Giulianova, si dimette il Consigliere del Cittadino Governante Di Dionisio

Read Next

Unite, studenti soddisfatti per la qualità della didattica on line. Mastrocola: “Ora rientriamo in aula”