CASTELNUOVO VOMANO (TE) – E sono tre le promozioni consecutive per i neroverdi: adesso è tempo di guardare comunque avanti, post-Covid compreso. Lo impone un campionato, il prossimo, che sa di Serie D “storica” e che, come tale, imporrà una ristrutturazione in più segmenti, tra i quali, il meno arduo, appare essere proprio quello di natura tecnica.

La società ne è conscia ed è proprio per questo che ci sembra matura al punto giusto per affrontare una categoria difficile e che piazze dal blasone ben più corposo riescono a “perdere” o a mantenere con sacrifici immani: l’ASD Castelnuovo, che diverrà inevitabilmente società di capitali, rispetta, come è giusto che sia, le insidie del prossimo torneo, ma non le teme.

Giancarlo Di Flaviano, il presidente, e Umberto Marini, il patron, pur essendo mentalmente frazionati tra il pragmatismo del primo e la volontà del “vincere sempre” del secondo, creano un mix potenzialmente esplosivo e, soprattutto, non circoscritto alla sola prima squadra.

Di certo, a guadagnarne è il territorio dell’intera provincia teramana, e non soltanto dell’intera Vallata del Vomano: prepariamoci ad accogliere una squadra che farà parlare di sè, vedrete, e conosciamo un pò meglio il Presidente.

ASCOLTA GIANCARLO DI FLAVIANO