ALBA ADRIATICA – Sono sei le organizzazioni rappresentanti il mondo del turismo, degli albergatori, degli artigiani e dei commercianti della Città di Alba Adriatica, che hanno inviato un documento al Direttore Generale Banca Popolare di Bari, per chiedere la continuità operativa dello sportello bancario di Lungomare Marconi “data la pluriennale ed indispensabile assistenza che lo stesso svolge soprattutto con gli operatori del Turismo (alberghiero, extralberghiero e balneare) che rappresentano una solida base economico / finanziaria e generata con le loro attività anche grazie a Voi”.

“Riteniamo utile sottolinearle che percorrendo i 6 km del nostro Lungomare Marconi voi rappresentate come Istituto bancario l’unico presidio utile – scrivono – sia per le aziende turistiche (che da anni usufruiscono dei Vostri servizi) e sia per i turisti stessi i quali, non potendo raggiungere facilmente l’altra sede del vostro Istituto in quanto decentrata dalle dinamiche estive, apprezzano molto la vostra presenza bancaria sul Lungomare, tanto più che è l’unica da sempre. Proprio ad integrazione di quanto affermiamo, possiamo confermarle, ad esempio, il grande utilizzo del Bancomat esterno al Vs Istituto. Preso letteralmente d’assalto dai turisti e dai residenti con seconda casa, tant’é che già il Sabato sera è vuoto. Infatti abbiamo sollecitato continuamente gli uffici preposti ad aumentarne eventualmente la liquidità disponibile per i week-end estivi”.

“Ci auguriamo vivamente di non subire iniziative che potrebbero generare una carenza di servizi indispensabili, alle imprese del Turismo albense ed ai turisti stessi, quali i Vostri e nel frattempo Vi preghiamo di escludere definitivamente l’eventuale previsione di chiusura della sportello 2 precitato, per i motivi che vi abbiamo sin qui esposto e che potremmo approfondire se e quando vorrete ed in qualsiasi modalità”, concludono.

Federalberghi-Confcommercio Abruzzo (Presidente Giammarco Giovannelli)

Assohotel Confesercenti Abruzzo (Presidente Rivo Ciabattoni)

Fab CNA  (Delegato Franchino Giovannelli)

Associazione Albergatori Albatour (Presidente Ludovico Tavoni)

Consorzio Operatori Turistici Costa dei Parchi (Presidente Andrea Montecchia)

Oba Balneatori Alba Adriatica (Presidente Marco Capoferri)