TERAMO – Le donne hanno diverse esigenze, diverso approccio al mestiere, diversa sensibilità e sono esposte ad altri rischi rispetto agli uomini. Per queste ragioni il Comitato impresa Donna della CNA di Teramo ha organizzato un focus dal titolo “DONNE LAVORO TUTELA E SICUREZZA?. Focus sulla prevenzione declinata al femminile”?, che si terrà Giovedì 28 Febbraio 2019 alle ore 18.00 ?presso la sala Convegni della CNA di Teramo sita in Via Franchi 9/23.
Parteciperà all’incontro la Dott.ssa Maria Ceci Vicario dell’INAlL di Teramo che ci illustrerà come salute e sicurezza nei luoghi di lavoro non sono circoscritti solo alla gravidanza ma la valutazione del rischio è connesso alle anche alle differenze di genere: stress sul lavoro, discriminazioni e non solo. Con la Dott.ssa Paola D’Annunzio Responsabile dell’INPS di Teramo verranno affrontati i temi della tutela previdenziale a favore delle Donne lavoratrici.
Gli altri due interventi sono affidati a Tania Bonnici Castelli Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo che tanto si è adoperata -in questi ultimi anni – per rimuovere tutte le disparità di genere ed a Tiziana Di Sante Presidente della Commissione per l’imprenditoria della CCIAA di Teramo. Ovviamente non poteva mancare la testimonianza di una imprenditrice, la Restauratrice Valentina Muzii che ci metterà al corrente dei rischi correlati alla sua attività. Le conclusioni sono poi affidate alla Presidente Nazionale CNA Impresa Donna Maria Fermanelli Architetto di professione, Artigiana per vocazione. Tra le prime imprenditrici in Italia ad occuparsi di alimenti senza glutine.
Insomma un “parterre” di tutto rispetto per fare il punto sulla prevenzione declinata al femminile nella provincia di Teramo e…non solo.
L’evento è aperto a tutti e la cittadinanza è invitata a partecipare.