CALCIO A 5, LISCIANI TERAMO FERMATA IN CASA DAL MONTESILVANO (1-1)

Punto interno per la Lisciani di mister Di Cesare, fermata dal Montesilvano in un match molto combattuto. Succede tutto nella ripresa, con gli ospiti che sbloccano e i biancorossi che pareggiano in pochi secondi.
Primo squillo dei locali con un diagonale dalla destra di Ruscioli diretto all’angolino basso, para in corner il portiere. Dall’altra parte, ci prova al volo Febo, ma il palo respinge. Capovolgimento di fronte, Ruscioli ci prova dalla media distanza e Lacchetta respinge di nuovo. I pescaresi si fanno vedere due volte con Febo dalla distanza, Di Baldassarre è attento a respingere. Serve un provvidenziale Di Baldassarre per chiudere la porta in faccia al tentativo ravvicinato di Colelli. SI spinge in avanti il Montesilvano, al 16’ è Santavenere ad accentrarsi dalla sinistra e a calciare sul fondo di un nulla dopo una bella azione. Altra chance adriatica con un mancino di Febo ribattuto dal solito Di Baldassarre. Lisciani che torna a farsi vedere con una punizione di Di Francesco preda di un attento Lacchetta. Quest’ultimo si ripete sul tentativo dal fondo di Di Giandomenico. Sfida aperta tra Febo e Di Baldassarre, con un altro provvidenziale intervento del portiere su un destro dalla distanza del numero 4. I biancorossi vanno in avanti al 27’ con un gran tiro da fuori di Novelli su cui è decisiva la deviazione di un difensore. Altro lampo del numero 7 di casa con una conclusione allontanata da Lacchetta in spaccata. Parità a reti bianche all’intervallo.
Ad inizio ripresa è il Montesilvano a provarci con un tiro di prima intenzione di Cilli dal limite, Di Baldassarre respinge. Dall’altra parte, Marini tenta direttamente su punizione, Lacchetta alza ottimamente in corner. Al 7’, palla sulla sinistra per Di Giandomenico che calcia col mancino e trova la traversa, poi Marini, da pochi metri, non centra il bersaglio. Punizione pericolosa di Febo per gli ospiti, chiusura di Di Baldassarre in tuffo. Il numero uno biancorosso si oppone anche a Cilli, poco dopo. Lisciani che si fa viva con due conclusioni di Ruscioli e Di Giovanni allontanati da due avversari. Poi tenta il diagonale Di Giandomenico dalla sinistra, sfera appena fuori. Proprio lui, al 15’, chiama alla parata Lacchetta da posizione centrale. Insistono i teramani con un fendente da fuori di Ruscioli alto non di molto. Dall’altra parte, Febo scarica rasoterra dalla distanza e chiama alla risposta il portiere locale, che mette in angolo. Al 23’, da un corner dalla sinistra, il Montesilvano sblocca: Fuschini aggancia e calcia col sinistro mandando sotto la traversa. Pronti, via e Ruscioli, toccando da centro area su assist di Novelli, fa 1-1! Montesilvano che gioca col portiere di movimento, Sfamurri calcia dalla sinistra e Di Baldassarre para. Tante proteste ospiti per diversi falli ai danni dei biancorossi non segnalati quando il conto delle irregolarità ospiti era fermo a 5. Finisce 1-1, con tanto rammarico per i biancorossi per ciò che poteva essere e non è stato. Lisciani che sale a 20 punti in classifica e tra una settimana sarà ospite del Free Time L’Aquila, seconda forza del girone.

Tabellino
Lisciani Teramo – Montesilvano Calcio a 5 1-1 (0-0 pt)
Lisciani Teramo: Di Baldassarre, Compagnoni, Di Ruggiero, Passamonti, Di Giovanni M., Novelli, Di Giandomenico, Ruscioli, DiDakraoui, Marini, Di Francesco, Cipollini. All. Di Cesare
Montesilvano Calcio a 5: Campetta, Santavenere, Febo, Fuschini, Di Berardino, D’Anniballe, Cilli, D’anniballe L., Sfamurri, Lacchetta, Colelli, Crisante. All. Di Muzio
Arbitri: Adriano Baldassarre (Vasto); Giovanni Di Nicola (L’Aquila)
Marcatori: Ruscioli (T); Fuschini (M)
Ammoniti: Di Giandomenico (T), Di Berardino (M)
Espulsi: –
Recupero: 2’ pt; 2’ st

Read Previous

FOTO E VIDEO | INAUGURATO COMITATO ELETTORALE DI FRANCESCO MASTROMAURO E GRAZIELLA CORDONE

Read Next

ALBA ADRIATICA, CONDANNATA A 11 ANNI PER SPACCIO E FAVOREGGIAMENTO PROSTITUZIONE: ARRESTATA