TERAMO – Ieri 24 novembre 2023 si è svolto presso l’Aula Magna della sede di Viale Bovio del liceo scientifico Einstein di Teramo un importante incontro all’interno del carnet di eventi sul tema “questo NON è AMORE” contro la violenza di genere. All’incontro hanno preso parte il Prefetto Fabrizio Stelo, il Questore Carmine Soriente, il Colonnello dei Carabinieri Pasquale Saccone, il procuratore del Tribunale per i minori David Mancini, il Sostituto Procuratore di Teramo Enrica Medori e la Dirigente Scolastica Eleonora Magno.
L’evento fa parte di un percorso riflessivo e di sensibilizzazione che si sta articolando in incontri riservati nelle scuole e in progetti di prossimità attraverso la presenza del camper della Polizia di Stato nelle principali piazze del centro storico di Teramo, per pubblicizzare la campagna “questo NON è AMORE”.
In particolare, nella data del 24 novembre, il camper è stato posizionato presso Largo S. Matteo e nell’occasione sono stati distribuiti gli opuscoli informativi del progetto di sensibilizzazione.
Oggi, 25 novembre 2023, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il camper sarà posizionato presso Piazza Martiri della Libertà.