SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Per la prima volta la Santegidiese ha disputato tre campionati di spicco per il panorama calcistico abruzzese: Eccellenza (Prima Squadra), Juniores d’Élite regionale (U19) e Allievi regionali (U17). Il bilancio risulta essere più che positivo, in quanto sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione: la salvezza.
Penso – spiega il responsabile del settore giovanile Attilio Alfonsi che siano state bruciate le tappe in quanto oltre all’attività agonistica siamo in crescita con tutto il settore giovanile e con l’intera attività di base. Questo grazie ad un’attenta ed oculata programmazione che parte dal 2013, quando non esisteva né un settore giovanile né una Prima Squadra a Sant’Egidio. In 10 anni, dunque, tanti passi in avanti fino ad oggi ed infatti la Sant è, attualmente, l’unica società della Val Vibrata che disputerà tre campionati regionali anche il prossimo anno“. La crescita parte appunto dall’attività di base, linfa per il settore giovanile fino ai ragazzi più grandi (14-19 anni), ai quali viene data la possibilità confrontarsi e di crescere con la disputa di campionati regionali più importanti e più competitivi.
La programmazione e l’organizzazione non si fermano qui – aggiunge Attilio Alfonsi -, perché in questo periodo è nostro dovere rispondere ai ragazzi che ci chiedono di aggregarsi all’ampia famiglia giallorossa, in vista della prossima stagione. È doveroso, da parte mia, ringraziare tutto l’organigramma societario che 8 anni fa mi hanno dato l’opportunità di contribuire a creare questo importante movimento che ormai è diventato un riferimento importante per l’intero territorio. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff di segreteria, ai dirigenti accompagnatori e a tutti i tecnici che, quotidianamente, con passione e professionalità, portano avanti il complesso e delicato lavoro sul campo” – Ufficio Stampa Santegidiese 1948 SSD –