L’AQUILA – Accolta la richiesta della Uil sui bonus per gli affitti universitari: Mauro Nardella (Cst Uil Adriatica Gran Sasso) e Marco Angelini (Federazione Uil scuola Rua Abruzzo) plaudono la Regione per i contributi deliberati.

“Lo avevamo espressamente richiesto con un autentico grido d’aiuto e ci fa enormemente piacere sapere di non essere rimasti inascoltati.
I fondi per garantire agli studenti abruzzesi fuori sede il pagamento degli affitti sono,dalla Regione Abruzzo, stati stanziati e con essi la possibilità per gli universitari di poter contare su un budget che andrà a compensare le spese per sostenere i collegamenti da remoto.

Il bonus varrà un massimo di 1000 euro ed andrà a coprire le spese sostenute per il pagamento degli affitti dei mesi di marzo, aprile e maggio e sarà erogato per riduzione reddito familiare.
Le stesse saranno assicurate previa richiesta degli interessati seppur assoggettati a constatazione ISEE familiare.

Ringraziamo la Giunta Regionale per avere accolto la nostra richiesta e per avere avuto il merito di aver contribuito ad offrire ai giovani studenti abruzzesi la possibilità di vivere l’esperienza universitaria con maggiore determinazione e credibilità nelle istituzioni.

La UIL ringrazia la Regione Abruzzo per aver accolto il nostro appello e per aver permesso ai ragazzi che hanno scelto di proseguire gli studi, pur di non mancare all’appuntamento con la crescita culturale e professionale e sobbarcandosi centinaia di chilometri di viaggio dai loro luoghi di nascita, di farlo sapendo di poter contare su una benvenuta quanto inaspettata compensazione economica.” Così in una nota la Uil.