TERAMO – Se ne è andato ad 85 anni, l’imprenditore e politico di San Nicolò a Tordino, Quintino Stanchieri.

Da anni combatteva contro il male e se non lo si vedeva più in giro, soprattutto nella “sua” San Nicolò a Tordino, è perché le condizioni non glielo permettevano.

Si affermò nel suo lavoro occupandosi inizialmente e principalmente di edilizia stradale, poi amplificata anche da quella civile. Il suo bacino seppe rendergli omaggio quando, agli inizi degli anni ’80, decise di occuparsi di politica, con successo, nella Democrazia Cristiana, quella che all’epoca era un’autentica forza della natura; anche questo gli consentì di rappresentare la città con deleghe importanti. Fu, per un breve periodo, presidente del Teramo Calcio ma lo sport non lo appassionava più di tanto, anzi…

Nel tempo, con il trascorrere degli anni, le solide fondamenta imprenditoriali create dal nulla patirono il pesantissimo pegno di investimenti non felicissimi ed in prima persona ne patì le conseguenze.

La camera ardente di Quintino Stanchieri è stata allestita all’ospedale civile di Teramo mentre le esequie di svolgeranno domani nella Chiesa Parrocchiale di San Francesco a San Nicolò, alle ore 15:00.

Condoglianze alla famiglia dalla Ekuo s.r.l.