TERAMO – Dovrà essere un Teramo determinatissimo e mentalmente libero, quello che a Castellammare di Stabia affronterà una Cavese molto ostica, che nella secca sconfitta con il Picerno (3-1) potrebbe aver commesso, in quel di Potenza, gli stessi sbagli dei biancorossi.

Questioni mentali, forse, fatto sta che la squadra di Tedino, soprattutto nelle ultime due gare casalinghe, ha fatto stropicciare gli occhi ai suoi tifosi, tanto bella e concreta è stata, che anche l’autostima ha finalmente raggiunto picchi elevatissimi. Non è un aspetto secondario, infatti, l’essere riusciti a ripetere, in tre gare consecutive, l’identico punteggio di 1-0 che, normalmente, appartiene alle “virtù” di quelle squadre che hanno il predominio senza nulla concedere agli altri: almeno contro l’Avellino e contro il Catanzaro così è stato.

Detto ciò, è chiaro che la partita resti difficile, perchè i campani, dall’avvento di Sasà Campilongo (esattamente un girone fa, quando Moriero venne esonerato dopo la gara persa al “Bonolis”), sono comunque risaliti parecchio in classifica e perchè, non va dimenticato, sono stati anche i primi del girone ad aver battuto, anzi stracciato (3-0) la capolista Reggina.

Chi farà la gara? Noi pensiamo che sia maturo il momento di giocarsela ovunque con maggiore convinzione e senza particolari tatticismi.

Il Teramo ha compiuto il tanto atteso salto di qualità? A Castellammare di Stabia ha la grandissima occasione per convincere anche l’ultimo degli scettici, proprio perché se la vedrà contro una Cavese che merita il massimo del rispetto, ma che vanta una rosa diversa e meno qualitativa di quella del Diavolo.

Per l’impegno di domenica al Menti (ore 17:30), è stato designato Enrico Maggio della sezione AIA di Lodi. Gli assistenti saranno Massimiliano Bonomo di Milano e Fabrizio Giorgi di Legnano.

Formazione? Non si conoscono, al momento, neppure i convocati, che in occasione della gara ultima contro il Catanzaro, non furono resi noti dalla società: se stavolta lo si farà, li integreremo a questo “parziale” servizio.

Alle 18:03 è stato recapitato il Comunicato Stampa del Teramo Calcio, che alleghiamo:

Nella lista degli indisponibili, ai già noti lungodegenti, si aggiungono Iotti (stato influenzale) e Minelli (in fase di recupero dal problema inguinale). Di seguito la lista completa dei 20 convocati:
PORTIERI: 22 Lewandowski, 1 Tomei, 12 Valentini.
DIFENSORI: 29 Cancellotti, 4 Cristini, 24 Fiore, 2 Florio, 26 Piacentini, 5 Soprano, 3 Tentardini.
CENTROCAMPISTI: 8 Arrigoni, 19 Bombagi, 23 Cappa, 7 Costa Ferreira, 20 Ilari, 11 Mungo, 21 Santoro, 28 Viero.
ATTACCANTI: 25 Birligea, 9 Magnaghi.

Indisponibili: Di Matteo, Iotti, Lasik, Minelli.
Diffidati: Magnaghi, Santoro.