TERAMO – Proseguono i concerti all’Osirisica: sabato 26 novembre dalle 22.30 sarà la volta degli “Hoka Hey” (ingresso gratuito ai possessori di tessera Arci).

Gli Hoka Hey sono Emidio De Berardinis (testi, voce) e Marcos Cortelazzo (musiche, produttore): un duo rock, nato ufficialmente nel 2018 sulla spiaggia abruzzese. All’attivo hanno diversi singoli come “Gravità”, “Aria” e “Ninnananna” ed ancora alcuni EP (“Super legato mantra”, “Shelte”, “II”) che si sono meritati l’attenzione nazionale. Con il brano “Dedalo”, alla sua uscita, gli Hoka Hey sono entrati nella classifica musicale nazionale (Indie Music Like) assieme ad artisti del calibro di Caparezza.

Risale a luglio 2022 il loro debutto live presso L’Old Tower Jungle di Chieti Scalo (di cui è possibile ascoltare un estratto a questo link: Dedalo live Old Tower Jungle, a cui ha fatto seguito la tappa al Mediterraneo di Roseto, qui il link: Mancanze live Mediterraneo.

Lo stile degli Hoka Hey mantiene centrale il rock, ibridato da generi musicali come musica etnica, pop, elettronica e bossa nova. I loro testi vorrebbero parlare direttamente alla coscienza, richiamandola attraverso metafore e vissuti quotidiani il cui senso è spesso celato al di là delle mere apparenze. Il nome della band è il grido di battaglia di Cavallo Pazzo, che significa “oggi è un buon giorno per morire!”: risonante elogio alla Vita che la band esorta ad onorare istante dopo istante, mettendosi in gioco e lanciandosi senza timori, anche nelle più ardue difficoltà, cantando al mondo esterno la propria interiorità, sempre unica, magica ed irripetibile.

SOCIAL: INSTAGRAM, FACEBOOK, SPOTIFY SCARICA DEDALO HQDEDALO MP3