SANT’OMERO – Al coro di no e nel pieno della sollevazione popolare in Val Vibrata contro la realizzazione del depuratore industriale si unisce il Comitato Punto e Accapo. Il Comitato sta sostenendo la contestazione e collabora fattivamente con il Comitato Uniti Per “Un Futuro Pulito e Vivibile”.

E’ lo stesso Comitato ad  aver redatto una Relazione Tecnica a riguardo per nome e per conto del Comitato neretese, che è stata inviata in Regione e tutti gli Enti che parteciperanno alla Conferenza dei servizi a L’Aquila martedì 26 Novembre”. A parlare la presidente del Comitato Erica Sandra Celestini

Nella Relazione Tecnica vengono sollevate diverse eccezioni ed incongruenze sul sito. Spero vivamente che il nostro apporto serva a fermare la realizzazione della Piattaforma. Non siamo contrari all’idea ma siamo contrari alla collocazione non consona per questo tipo di attività. Sono certa che responsabilmente saranno valutate le problematiche sollevate sull’argomento, in primis per la salute di noi tutti e per l’ambiente“.

Martedì sarò a L’Aquila in veste di Presidente del Comitato Punto e Accapo – prosegue la Celestini –  in segno di protesta e con la certezza che chi dovrà decidere lo farà con coscienza e preparazione“.

 

Il Presidente Erica Sandra Celestini.