ROSETO – “Quanto dichiarato l’altra sera in consiglio comunale dal vice sindaco Tacchetti è qualcosa di raccapricciante”. È quanto afferma il presidente di “Palestra subito” nonché referente di Azione Politica di Roseto degli Abruzzi, Andrea Di Stanislao. “Non solo questa amministrazione sta allungando i tempi di realizzazione della palestra, continuando a creare dei disagi agli alunni – dice Di Stanislao – ma addirittura, tra le varie ipotesi alternative, c’è anche quella di ipotizzare l’allungamento della convenzione con la cooperativa per la realizzazione della palestra provocando, forse, anche un danno erariale in quanto con l’allungamento dei tempi si rischia di perdere il valore di mercato della somma pattuita per il piano integrato d’intervento stipulato nel 2009”.

Il referente di Azione Politica di Roseto degli Abruzzi prosegue: “Durante gli interventi del consiglio comunale il segretario comunale del Pd ha dichiarato pubblicamente di stare tranquilli che entro il 2019 la palestra sarà fatta. Ormai non crediamo piu’ alle bugie di questo partito pulcinella in quanto già durante il consiglio comunale del 14/06/2017, durante la discussione di una mozione, il consigliere Salvatore Celestino dichiaro pubblicamente che entro la fine del 2017 avrebbero trovato una soluzione definitiva sul da farsi.

Di Stanislao conclude: “Ma ad oggi siamo ancora in “alta campagna”. Attendiamo fiduciosi ma certo è che non molleremo su un’opera pubblica di così valenza strategica per la frazione di Cologna Spiaggia nonché per il Comune di Roseto degli Abruzzi.”