PINETO – Dopo il successo della serata di apertura caratterizzata dalla travolgente comicità di Uccio De Santis, domani sera, 25 luglio 2020, dalle 21,15, il cartellone di eventi “A Pineto il Sabato è uno Spettacolo” al Parco della Pace di Pineto prosegue con un altro grande e amato comico: ‘Nduccio. Una serata ricca di musica e parole e anche grandi ospiti. Ad aprire lo spettacolo ci saranno i musicisti Mauro Di Ruscio alla fisarmonica e Massimiliano D’Urbano alla batteria, seguirà un piccolo concerto di fado portoghese con Libera Candida e poi ‘Nduccio proporrà un remake delle migliori performance che hanno caratterizzato i suoi 46 anni di carriera.

L’appuntamento, come tutti quelli nel cartellone è stato realizzato e curato dall’Amministrazione Comunale nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. E’ stata, infatti allestita un’area, il centralissimo il Parco della Pace, nella quale è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste con posti a sedere distanziati  di un metro e ingresso contingentato.

Il cartellone completo prevede al Parco della Pace, ogni martedì il teatro per bambini con la XVI edizione del Festival Fiabe al Parco, a cura del Teatro dei Colori, ogni venerdì il cinema (stasera 17 luglio 2020 alle 21,15 verrà proiettato ‘Torna a casa Jimi! di Marios Piperides). Il sabato è riservato alla musica e allo spettacolo con grandi ospiti come – oltre a De Sanctis e ‘Nduccio – Dario Vergassola, Cisco, Matthew Lee, Antonello Persico e molti altri artisti che animeranno i fine settimana, per chiudere con il concerto degli Stadio il 29 agosto.

“Siamo davvero felicissimi di ritrovare ‘Nduccio nella nostra Pineto, un artista figlio della terra d’Abruzzo, molto amato e apprezzato sia come comico che come cantante e musicista, – dichiara il consigliere comunale con delega agli Eventi, Marco Giampietro –ricordiamo che per evitare code e meglio gestire gli ingressi e la sicurezza al Parco della Pace è consigliato iscriversi attraverso il sito www.visitpineto.it”.