NERETO – L’Amministrazione Comunale di Nereto, nell’ambito dell’ Estate Neretese 2020, organizza per sabato 25 luglio la serata musicale “Nereto in Blues” che avrà luogo in Piazza Cavour, a partire dalle 21.30, con ingresso gratuito.

L’apertura è affidata al trio“ Mississippi Mud”, composto da ????? ?????????, (chitarra e voce), ????? ?? ?????????? (armonica) e ????? “?????” ????????? (chitarra), apprezzati musicisti della scena Blues dell’Italia centrale che in questa formazione uniscono tutte le loro esperienze in un set interamente acustico dedicato alle sonorità del ????? ?????. Con sapienti incastri di chitarre, canto ed armonica a bocca i tre musicisti offrono una magistrale interpretazione del Blues delle radici che si sviluppò nei primi decenni del secolo scorso nella regione nord-occidentale dello Stato americano del Mississippi, denominata appunto “Mississippi Delta”

A seguire il concerto della PBB (Pugno Blues Band), formazione nata nel 2018 per opera di Maurizio Pugno, musicista eugubino che dopo oltre 35 anni di carriera, 15 album realizzati e svariate collaborazioni a livello internazionale con alcuni dei migliori musicisti del Blues contemporaneo è ormai da tempo parte integrante del panorama Blues europeo. Ad affiancarlo nella PBB ci sono un altro veterano della musica, il bassista Franz Piombino, e tre giovani musicisti provenienti da esperienze musicali diverse e affacciatisi recentemente al mondo del Blues e del Soul: Raffaele «Raffo» Barbi alla voce, Alessandro Fiorucci all’organo, pianoforte e synth e Riccardo «Rocca» Fiorucci alla batteria. Nella PBB il «Blues», prova ad assumere una forma diversa, a tratti moderna, spesso trasversale e radicata nel presente. Lo show attinge a piene mani dal repertorio scritto in passato da Pugno o composto, assieme a Raffo Barbi, prettamente per questa produzione in una sorta di blues suite dato il concetto narrativo che offre spazio per un respiro solo alla fine.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure straordinarie di contenimento e dei protocolli di sicurezza vigenti pertanto per poter partecipare sarà necessario registrarsi all’ingresso ed indossare la mascherina.

possibile accedere all’area dedicata agli spettacoli dalle ore 19.30.