CHIETI – Venerdì 24 maggio, ore 10:30, presso il Gran Caffè Vittoria di Chieti (Corso Marrucino, 89) Azione ha presentato la candidatura per la circoscrizione Italia Meridionale di Libera D’Amelio (detta Lia) nella propria lista “Siamo Europei” insieme all’ Europarlamentare di Azione On. Giuseppe Ferrandino, Sindaco di Casamicciola Terme, già Sindaco di Ischia e Consigliere della Provincia di Napoli, anch’ egli candidato alle elezioni Europee nella circoscrizione Meridionale.

Lia, tra i più autorevoli dirigenti del Partito di Azione della Regione Abruzzo, avvocato penalista, consigliere comunale del Comune di Tortoreto e consigliere provinciale di Teramo, è stata introdotta dal Presidente Regionale di Azione e membro della Direzione Nazionale, Raffaele Bonanni, dal Consigliere Regionale di Azione, Enio Pavone, dalla Consigliera Comunale di Chieti, Barbara Di Roberto, dal Segretario Provinciale Angelo Taraborrelli e altri vertici locali del Partito.

“La mia candidatura – spiega Libera D’ Amelio – sposa a pieno la proposta di Azione che vuole realizzare un’Europa più forte e unita, con una difesa comune e una governance rinnovata. Un programma che prevede una revisione del green deal che vada oltre le ideologie e proponga azioni concrete e realizzabili per l’ambiente, come ad esempio l’inserimento del nucleare tra le fonti di energia da prendere in considerazione, e lo sviluppo di un PNRR per la sanità, l’istruzione e le pari opportunità”.

A seguire, i candidati hanno incontrato i cittadini e le realtà socioeconomiche della città di Chieti. – ufficio stampa –