ROSETO DEGLI ABRUZZI – L’assessore alle Manutenzioni Nicola Petrini rende noto che ieri mattina, sul lungo mare sud di Roseto, sono partiti i lavori di manutenzione dell’erba e delle siepi ma anche di rimozione delle palme ammalorate a causa del punteruolo rosso.
“Complessivamente – spiega Petrini – abbiamo rimosso 15 palme, e abbiamo disposto la pulizia delle aree verdi dal sottopasso di viale Marche fino al porto. Gli interventi predisposti avranno una cadenza mensile da maggio fino ad agosto per un totale di quattro interventi”.
L’assessore Petrini puntualizza inoltre che ieri sono state aperte le buste anche per l’affidamento dei lavori di manutenzione dell’erba delle aree a nord per cui anche in questo caso i lavori potranno partire a breve non appena completate le procedure di affidamento.
“Sostanzialmente – spiega l’assessore- andremo a risistemare tutta la parte nord di Roseto da sotto la collina fino al mare con particolare riguardo alla zona del Borsacchio, via Marcacci, e zona Makarska. Anche in questo caso gli interventi saranno periodici e seguiranno l’andamento della crescita dell’erba. Per cui si interverrà laddove ci sarà immediatamente bisogno. La durata anche qui sarà fino ad agosto. Le siepi invece verranno sistemate dagli operai del Comune.”.
“Come amministrazione – spiega Petrini – stiamo cerando di fare il possibile per far trovare ai turisti una città accogliente e ordinata. Il mio assessorato fa perennemente i conti con la scarsità di uomini e risorse, ma come possiamo facciamo la nostra parte consapevoli di dover offrire un bel biglietto dai visita ai visitatori durante la stagione degli arrivi”.