SILVI – Si è svolta domenica scorsa, nella frazione di Santo Stefano, la seconda assemblea pubblica del centrosinistra in vista delle elezioni amministrative di primavera.

“Dopo la bella assemblea di Silvi Paese” – commenta il Segretario del Partito Democratico Antonio Di Blasio – “nella quale abbiamo affrontato i punti dirimenti che interessano il centro storico, siamo tornati a denunciare pubblicamente lo stato di notabile e grave scadimento in cui versa la Frazione di Santo Stefano”.

“In particolare” – continua Di Blasio – “ad essere messe in evidenza sono state le criticità strutturali che interessano Piazza Primo Maggio, le scalette di collegamento della frazione, il manto stradale delle vie interne e il serbatoio ACA”.

Gli intervenuti si sono espressi anche sui lavori di bonifica delle scarpate lungo la SS 553 e sul progetto di Variante alla Statale Adriatica.

“Continuano” – commenta il Presidente regionale di Articolo Uno Tommaso Di Febo “insieme al PD e alle altre forze di centro-sinistra, i momenti di confronto politico e programmatico in vista delle prossime elezioni comunali di primavera”.

“Nell’Assemblea di Santo Stefano” – conclude – “abbiamo rilanciato alcuni punti programmatici, dalla viabilità alla manutenzione ordinaria della frazione, passando per il piano particolareggiato di Silvi Paese, il “centro commerciale naturale” sul lungomare, il polo scolastico e il turismo.
Un’Altra Silvi è possibile, con il confronto e la partecipazione dei cittadini nella stesura del programma”.

Presenti all’assemblea anche la Presidente regionale del PD Manola Di Pasquale, il Segretario Provinciale Piergiorgio Possenti, la Segretaria provinciale del Partito Socialista Mariantonietta Cerbo, il Segretario regionale dei Radicali Riccardo Varveri, il Segretario dei Giovani Democratici Matteo Santarelli e il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio.