ALBA ADRIATICA – Un duemilaventitre che si apre con una buona notizia. Anche la seconda istanza inoltrata al Ministero dell’Economia e delle Finanze, volta al ricomputo delle quote accantonate negli anni al Fondo di Solidarietà Comunale, ha avuto esito positivo.

Dopo aver riportato nelle casse del nostro Ente circa due milioni di euro con la prima azione riferita al periodo 2014-2019, vengono oggi accreditate alla Città di Alba Adriatica ulteriori 669.802,17 euro per il triennio 2020-2022. In definitiva, considerando i nuovi valori stabiliti a seguito del procedimento avviato, entrano nelle casse del nostro bilancio comunale complessivamente 3 milioni di euro per il periodo 2014-2023 e si realizza un’economica a regime per il Comune di circa 250.000 euro a partire dal prossimo anno.

Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto e del fatto che anche le altre Municipalità locali sulla base del procedimento attivato dal Comune di Alba Adriatica abbiamo potuto cogliere le stesse opportunità favorendo investimenti per lo sviluppo complessivo della nostra destinazione territoriale.

Ringraziamo l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e l’IFEL per il prezioso supporto tecnico, il Consigliere Alessandra Ciccarelli componente Direttivo Anci Abruzzo e lo Staff dell’Ufficio Bilancio del nostro Comune.

L’Assessore al Bilancio
Simone Pulcini