AL VIA DOMANI L’EVENTO MONTAGNA 5 STELLE A PRATI DI TIVO

PIETRACAMELA – Due giorni di incontri a Prati di Tivo per dibattere su turismo 4.0, rilancio delle aree interne, politiche territoriali, tendenze green, valorizzazione del patrimonio naturale con il coinvolgimento di esponenti del governo, portavoce nazionali, regionali e comunali del Movimento 5 Stelle, insieme a tanti ospiti ed esperti che affronteranno importanti temi di interesse per il futuro dell’Abruzzo e del Paese. Tra i partecipanti i deputati Antonio Zennaro, Fabio Berardinie Valentina Corneli, anche organizzatori dell’evento, la candidata presidente M5S per la Regione Abruzzo Sara Marcozzi, tanti parlamentari e membri delle commissioni di Camera e Senato. Porteranno il loro contributo anche alcune aziende leader che operano nel campo della digital innovation, del turismo on line e dello sviluppo sostenibile, tra cui Facebook, Samsung, Airbnb, Flixbus, Bird e Power Station.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sala convegni del Bar Prati di Tivo, sito in Piazzale Amorocchi.

Sarà disponibile un servizio transfer gratuito per raggiungere la località nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 gennaio da Teramo, partenza ore 14 da Piazza Garibaldi (di fronte Pizzeria Don Miguel) e ritorno ore 23.30 da Prati di Tivo (Piazzale Amorocchi). Il servizio sarà disponibile sabato 27 anche da Giulianova, partenza ore 13.30 (piazzale della Stazione), ritorno ore 23.30 da Prati di Tivo (Piazzale Amorocchi). Gli orari potranno essere soggetti a leggere variazioni.

Per consultare il programma e registrarsi all’evento www.montagna5stelle.it.

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI. Quattro gli appuntamenti principali previsti durante l’evento: venerdì 25 gennaio si partirà alle 15.30 con la prima tavola rotonda sul futuro delle aree interne, con il coinvolgimento del Sottosegretario ai Beni CulturaliGianluca Vacca, i parlamentari teramani M5S Antonio Zennaro, Fabio Berardini, Valentina Corneli,del consigliere regionale Riccardo Mercantee della candidata presidente per la Regione Abruzzo, Sara Marcozzi. Si proseguirà con un secondo incontro sul tema del “Turismo 4.0, tra innovazione e attrazione”, con l’intervento del sottosegretario MIPAAFT Alessandra Pesce, i membri della Commissione Attività Produttive, Marco Rizzonee Laura Paxia, il parlamentare Maurizio Cattoi per la Commissione Affari Costituzionali, insieme al contributo di tre aziende leader: Facebook ( Angelo Mazzetti, Associate Manager Public Policy), Samsung (Francesca Chiocchetti, Public Affairs Manager) e Airbnb ( Giulio Del Balzo, Public Policy Manager).

Due i temi chiave della giornata di sabato 26 gennaio, alle 15.30 la tavola rotonda dal titolo “Destinazione montagna: marketing e politiche territoriali”, ospiti la deputata Angela Masi in Commissione Attività produttive,l’esperto di montagna e autore del libro “Appennino atto d’amore” Paolo Piacentini, il segretario nazionale dell’Associazione Italiana Alberghi della Gioventù Carmelo Lentino, il Presidente della Fondazione Inarcassa Egidio Comodo, il Presidente Abruzzo Confesercenti Assoturismo, Gian Luca Grimi. Alle 17.30 I lavori continueranno con il talk su “Turismo green e mobilità elettrica: da opportunità a realtà” con la partecipazione dei parlamentari Carmela Grippae Gabriella Di Girolamo, membri della Commissione trasporti rispettivamente alla Camera e al Senato, il Presidente della Commissione italiana Energie Alternative ACI, Raffaele Pelillo, il responsabile Relazioni Istituzionali Italia di Flixbus, Fabio Maccione, Cristina Donofrio, launcher Italia per la società californiana Bird, leader mondiale dello sharing dei monopattini elettrici, e il Direttore Generale di Power Station Roberto Minerdo, start up delle mobilità integrata e nella produzione di colonnine elettriche.

Read Previous

IL COMICO MARCO CAPRETTI DI SCENA A PINETO CON “QUANDO TUTTI DORMONO”

Read Next

ANCHE L’ABRUZZO A ROMA PER ELEGGERE NUOVO LEADER GIOVANI COLDIRETTI