CAMPLI – I risultati degli accertamenti IMU 2012 – 2016 e Tasi 2014 – 2016 del Comune di Campli confermano che Agostinelli in 8 anni, in cui ha ricoperto prima il ruolo di assessore al personale e al bilancio e poi di Sindaco, non è riuscito a garantire l’efficienza dell’azione amministrativa, ma ha contribuito a rendere fragile un bilancio su cui continuiamo ad avere seri timori.
Il Comune di Campli, inviando più di 3.500 accertamenti, si aspettava di incassare oltre 1 milione e mezzo di euro. Tuttavia, le entrate effettive sono state di circa 200.000 €, poco più del 10% del previsto. Inoltre, per ottenere questo magro incasso, il Comune ha affrontato un costo per la spedizione delle raccomandate di 18.489 €.

Ma il dato che più preoccupa riguarda il numero degli accertamenti annullati: ben 426.

Questa importante massa di errori ha creato notevoli disagi alla popolazione, infatti, sono stati centinaia i cittadini in fila all’ufficio tributi per dimostrare di essere in regola e, purtroppo, molti di loro, non riuscendo a provare per vari motivi il pagamento, sono stati costretti a pagare due volte – Gruppo consiliare  RicostruiAmo Campli –