TERAMO –  Nona giornata di campionato nel girone F di serie D. Turno caratterizzato da ben 4 derby di regione.

I riflettori, anche questa volta, erano tutti puntati a Castelnuovo dove è andato in scena il derby teramano di altissima classifica tra Castelnuovo e S.N.  Notaresco. Ad avere la meglio sono stati i rossoblù ospiti, grazie ad una doppietta di Frulla (splendido il 2°gol).

Gara che si sblocca al 18′ del primo tempo con il vantaggio del Notaresco: Frulla, su calcio di punizione, scavalca la barriera e batte l’incolpevole Natale. Il Castelnuovo trova il pareggio su calcio di rigore concesso dall’arbitro della gara Bonacina di Bergamo per un atterramento di Faggioli.  Dal dischetto Massimo Loviso non sbaglia e fa 1-1.

Nella ripresa il nuovo equilibrio si spezza nuovamente grazie a Mattia Frulla: ancora su calcio di punizione, questa da volta dalla distanza, il centrocampista rossoblù fulmina Natali con un destro da cineteca e fissa il risultato sul 2 a 1 in favore del Notaresco. In classifica gli ospiti salgono a 18 punti con una gara da recuperare.

Il Castelnuovo, dunque, resta a 19 punti scavalcato dal Campobasso che si riscatta subito, e trasformato da Esposito riporta la parità e poi Tenkorang ed ancora Esposito danno il doppio vantaggio al Campobasso. Gli ospiti accorciano ancora al 93′ con Cagnale ma non basta: Campobasso – Vastogirardi 3-2.

Finisce in parità invece la gara tra Pineto e Cynthialbalonga: partita rocambolesca sbloccata dagli ospiti al 20′ con un rigore calciato e trasformato da Cardella. Nella ripresa gli uomini  di Amalo reagiscono e operano il sorpasso con Tomassini al 61′ e Bugaro al 70′. Il Cynthialbalonga si dimostra però squadra di valore e trova il definitivo pareggio all’83’ con Panaioli.

Nel derby laziale tra Fiuggi e Rieti la spunta la squadra ospite, che sembra aver ingranato la marcia giusta dopo un avvio di stagione da dimenticare. La partita è decisa dal gol di Galvano all’80’ minuto. Per il Rieti si tratta della 3^vittoria consecutiva.

Nuova sconfitta in pochi giorni per la Vastese: dopo lo stop interno con il Montegiorgio di sabato scorso gli uomini di Silva cadono anche in trasferta con il Matese, che infligge ai biancorossi un secco 3-0. In gol nel secondo tempo Langellotti al 56′, Masi al 75′ e Ricci al 93′.

Finisce 1-1 il derby marchigiano tra Castelfidardo e Tolentino: vantaggio cremisi su un autogol di Mataloni e pareggio dei padroni di casa realizzato da Giampaolo su calcio di rigore. Gara caratterizzata da ben 3 espulsioni: due nel Castelfidardo ed una nel Tolentino.

L’Aprilia infligge la 6^sconfitta in campionato all’Atletico Porto Sant’Elpidio: per i locali a segno Camara al 54′ e Pollace al 56′. Di Manari nei minuti di recupero la rete dei marchigiani.

Sono state infine 2 le partite rinviate in questa 9^ giornata: Montegiorgio – Recanatese e Olympia Agnonese – Real Giulianova.