ISOLA DEL GRAN SASSO – In occasione delle festività di Natale migliaia di pellegrini arriveranno al santuario per partecipare alle varie celebrazioni liturgiche e per visitare il grandioso presepio del santuario (orario: 9-12.30 e 14.30-18). Molte sono le celebrazioni previste durante il periodo natalizio.

Il 24 dicembre, alla messa di mezzanotte, si prevede l’afflusso di migliaia di fedeli. Il 26 dicembre, alle ore 15.30, il Coro San Gabriele, diretto dal maestro padre Pasquale Giamberardini, all’organo padre Sesto Giamberardini, proporrà, per il 40° anno consecutivo, il tradizionale concerto di Natale.

Sabato 28 dicembre, alle ore 16, il santuario ospiterà alcuni cori abruzzesi che eseguiranno canti natalizi.

Domenica 29 dicembre, alle ore 12, nell’antica basilica sarà offerto un concerto d’organo dal maestro Francesco Alessandrini.

Il 6 gennaio 2020 è in programma la festa dei bambini. La giornata prevede, alle ore 14.30, la rappresentazione vivente della natività e l’accoglienza dei magi; l’organizzazione è curata dal movimento neocatecumenale di Isola del Gran Sasso e Roseto degli Abruzzi (TE).

In cammino con i  magi. Fino al 6 gennaio 2020 i responsabili della pastorale giovanile del santuario “Gioventù Passionista” attueranno un programma di animazione denominato “In cammino con i magi…”. La proposta prevede un servizio di accoglienza e accompagnamento al presepio e alla cripta del santo, oltre che un particolare intrattenimento per bambini, giovani e famiglie nella “casa dei magi”.

L’iniziativa è un invito a camminare insieme alla scoperta del vero significato del Natale, con la simpatia degli animatori che guideranno i pellegrini verso Betlemme all’incontro con Gesù, Maria e Giuseppe.