TERAMO –  Quarta edizione del Natale teramano con 6 concerti nel Teatro comunale, due mostre d’autore, una pista di ghiaccio in piazza Martiri, luminarie artistiche, mercatini e animazioni continue.

Presentato nella sala Ipogea di Piazza Garibaldi “Luci di Te”, la nuova edizione del Natale teramano. Alla presenza degli sponsor, dalla Fondazione Tercas alla Camera di Commercio Gran Sasso, dal Bim alla Provincia, dall’associazione Sciami Pavs alla Te.Am e al Mo.Te, sono stati snocciolati dagli assessori agli eventi e alla cultura, rispettivamente Antonio Filipponi e Andrea Core, le iniziative natalizie che prenderanno il via il 4 dicembre prossimo.

Sarà la pista di ghiaccio ad essere inaugurata proprio in quella data per poi procedere l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, con la tradizionale accensione delle luminarie lungo il centro storico. Proprio le luci saranno il fiore all’occhiello di questa edizione, come ha ribadito Filipponi che non si è invece sbottonato sugli artisti che saranno presenti per gli eventi musicali. Sarà comunque il Teatro comunale la location per gli spettacoli ed i concerti, ad eccezione di quello della notte di San Silvestro. Situazione pandemica permettendo si stanno definendo le iniziative musicali dedicate proprio alla tre giorni del Capodanno, 30 e 31 dicembre e 1 di gennaio. Per quanto riguarda le mostre l’assessore Core è stato particolarmente orgoglioso nel presentare quelle che saranno allestite nella Pinacoteca e a L’Arca.

Novità per l’albero di Natale: niente più abeti in piazza Martiri ma sarà allestito il bellissimo Olmo presenta già nella piazza.

 

Presentazione Natale leggero